Bollate

Birra in villa, i venerdì sera d'estate in Villa Arconati

3a edizione - Un nuovo modo di vivere la piccola Versailles di Milano

Gusta anche tu dell'ottima birra nella piccola Versailles di Milano: a partire dal 9 giugno il venerdì sera torna Birra in Villa!

 

Le date 2018:

 

  • 8 -15 e 22 giugno
  • 6 - 13 e 27 luglio
  • 3 e 24 agosto
  • 7 e 21-22-23 settembre

 

Dalle 19.00 alle 1.00 potrai provare la migliore birra artigianale, genuina, rinfrescante e prodotta a km 0, in un luogo dal fascino secolare. Non solo birra: ad arricchire l'offerta anche un menù appetitoso che comprende primi piatti, carne alla griglia e sfiziosità dolci e salate. Il tutto immersi in un'atmosfera elegante, di altri tempi.

 

La manifestazione si svolge nella splendida cornice offerta da Villa Arconati, uno dei più illustri esempi di Villa di delizia del Nord-Milano, a soli 10 km dal centro città. A partire dal progetto fortemente voluto e iniziato magistralmente da Galeazzo Arconati nel Seicento, la villa è divenuta nel Settecento scrigno d’arte e cultura, dove celebrare i fasti e le delizie della vita aristocratica del tempo.

 

Luogo talmente unico nel suo genere da valergli l’appellativo di "petite Versailles italienne" nelle guide del grand tour, la villa è stata celebrata tra gli altri da Goldoni e Canova, ospiti illustri dei padroni di casa. Il suo giardino all’italiana, i cui strabilianti giochi d’acqua furono costruiti seguendo gli studi del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci (di proprietà di Galeazzo Arconati che lo donò alla Biblioteca Ambrosiana) e il suo settecentesco parterre alla francese rimangono ancora oggi uno degli esempi più illustri di giardino monumentale di tutta la Lombardia.

 

Vuoi saperne di più? Qui trovi tutte le informazioni.

 

 

Per maggiori informazioni

  • Ingresso Libero
  • 19:00

Ti potrebbero interessare